Piercing, tatuaggi ed energia Chi (Qi 氣)

Perché piace il tatuaggio e il piercing?

Per ragioni estetiche e di piacere personale. Il sistema ti considera uno della massa, e siccome il tuo Essere è consapevole che sei unico/a, la tua mente soffre e per questo motivo ti fai fare un tatuaggio oppure un piercing come segno di distinzione.

Come tutte le distinzioni che poi diventano di massa, anche il tatuaggio e il piercing diventerà un’espressione di conformismo. Nel frattempo i buchi e gli inchiostri avranno deviato o bloccato i canali energetici del corpo che potrebbe indebolirsi.

Il nostro corpo è percorso da una rete di canali energetici molto fitta chiamati meridiani, e  i piercing interferiscono con il flusso della nostra energia Chi (Qi) che vi circola.

I piercing solitamente vengono applicati proprio nei punti corrispondenti a quelli di agopuntura, questo predispone il nostro corpo ad alterazioni funzionali dell’organismo.

Il piercing, se posto sul naso vicino alle narici, potrebbe predisporre alla sinusite, al lato dell’occhio potrebbe predisporre l’organismo a emicranie e/o disturbi visivi. Poi tra labro e mento potrebbe causare dolori dentali, nevralgie al volto, piorrea e stomatiti. Il piercing sulla lingua potrebbe portare a disturbi cardiaci e sotto l’ombelico potrebbe causare affezioni digestive e urogenitali e/o gonfiori addominali. Il piercing più comune viene praticato nei padiglioni auricolari, che potrebbe portare affezioni alla colonna vertebrale e agli organi interni.

La posizione dei Chakra nel corpo umano

La posizione dei Chakra nel corpo umano

Per quanto riguarda i tatuaggi, evitare di farseli fare almeno sui punti dei chakra, sia anteriori che posteriori.