Messaggi subliminali

I messaggi subliminali di nostro interesse sono di tipo audio “verbale”, i quali vengono veicolati comunemente tramite una base di suoni o musica. Il messaggio subliminale viene trasmesso tramite il nervo uditivo sotto forma di parole velate. Principalmente per creare i messaggi subliminali si fa uso di tre tecniche:

  • La prima consiste nel registrare le affermazioni ed inserirle nel master a volume basso tale da non riuscire a distinguere le parole, questa tecnica è chiamata “messaggio preconscio”.
  • La seconda consiste nel registrare le affermazioni ed inserirle nel master rovesciate e mixate ad alta o bassa frequenza, questa tecnica è chiamata “procedimento mascherato rovesciato”.
  • Il terzo consiste nell’accelerare le affermazioni registrate di circa otto volte ed inserirle nel master, questa tecnica è chiamata “mascheramento avanti veloce”.

Lo staff di Attrazione Quantistica ha realizzato un quarto metodo.

  • Il metodo AQ SYSTEM, consiste nel registrare le affermazioni con voce umana escludendo sintetizzatori vocali o intelligenza artificiale, i sintetizzatori e l’IA, non possiedono l’energia della voce umana. Le affermazioni vengono registrate in particolari stati vibrazionali. Le affermazioni sono inserite in un master a frequenze non udibili a livello conscio perché hanno una frequenza più alta di quelle udibili dall’orecchio umano. Questa tecnica ha la particolarità di poter utilizzare una base musicale, una base di suoni oppure essere completamente silenzioso all’udito (file muto). Questo tipo di tecnica non consente di utilizzare il formato mp3 per ovvi motivi di taglio delle frequenze che è inevitabile nella conversione. La caratteristica del formato mp3, è quella di ottenere un file di dimensione ridotta, ma a scapito del drastico taglio delle frequenze non udibili. Nel nostro caso comprometterebbe l’efficacia del messaggio subliminale che verrebbe eliminato perché considerato inutile dalla tecnologia di conversione in mp3. Il formato usato per questo tipo di file è il WAV che ha la caratteristica di conservare tutte le frequenze per il corretto utilizzo.