Conscio
Il conscio è lo stato mentale che fa avere la consapevolezza di sé stessi e il proprio rapporto con l’ambiente circostante.
Io sono un’entità cosciente dotata di libero arbitrio, in ogni istante conosco me stesso per mezzo dell’esperienza ottenuta tramite l’interazione dell’informazione, e faccio parte del tutto.
Il MONDO ESTERIORE CONCRETO è formato dal 5%~ di materia, è recepito dagli organi di senso che sono la vista, l’udito, l’olfatto, il gusto e il tatto tramite segnali elettrici. L’interfaccia che coordina il corpo e comunica con il mondo esteriore è la mente. L’attività della mente è il pensiero conscio e il pensiero inconscio. Il pensiero conscio è la dimensione razionale, il pensiero inconscio è la parte psichica che controlla i comportamenti morali e genera le emozioni, l’ego (io) fa parte dell’interfaccia. Le mie emozioni influenzano la produzione ormonale del mio corpo tramite le sostanze chimiche prodotte dalle ghiandole. Il mondo esteriore è soggetto al tempo e allo spazio delle tre dimensioni, ed essendo misurabile, esso è contemplato dalla scienza. Il metodo scientifico che avvalora un fenomeno, deve essere misurabile, isolato e ripetibile. Il mondo esteriore concreto, che credo sia reale, in realtà è virtuale, e quindi anche il terzo principio della termodinamica, che è l’entropia, è un’illusione. Il mio corpo è semplicemente una macchina, e come tale è soggetta agli algoritmi inseriti dal contesto sociale. La materia è soggetta a mutazione.
Il MONDO INTERIORE QUANTISTICO è formato dal 95%~ dal campo quantico (energia oscura e materia oscura), ed occupa lo spazio tra la materia, esso genera la coscienza che è l’esperienza ottenuta tramite l’acquisizione dell’informazione, l’esperienza è personale e non è replicabile. L’esperienza è un fenomeno quantistico, perché non è clonabile (no cloning theorem). La coscienza non è locale. Il mondo interiore dispone del libero arbitrio, questo significa che se io credessi esclusivamente all’esistenza reale del mondo esteriore, non avrei la possibilità del libero arbitrio come dimostra uno studio degli anni 80 condotto da Benjamin Libet, il quale stabilisce tramite il rilevamento di un elettroencefalogramma e l’utilizzo della risonanza magnetica funzionale, che è l’inconscio che decide 300 millisecondi prima della risposta cosciente. Il mondo interiore o quantistico, non ha il tempo e nemmeno lo spazio, questo lo prova l’entanglement quantistico, poiché lo stato di sovrapposizione quantistica è indipendente dalla separazione spaziale. Il campo quantico è immanente.
In questa pagina ho descritto il mio modello che è frutto del mio vissuto. Il vissuto è presente nella coscienza e in base alla mia esperienza constato che la Legge di Attrazione più diffusa funziona al 5%, ed è commerciale. Ciò che viene insegnato con il modello Chiedi Credi e Ricevi, è un metodo che ricorda la Programmazione Neuro Linguistica, ed appartenendo al mondo esteriore, è soggetto alla Legge di Compensazione.
Se utilizzi la tecnica della Legge di Attrazione comunemente insegnata: chiedi, credi e ricevi:
Quando questo accadrà, avrai un momento up, un momento di euforia che durerà un tempo limitato. Successivamente vivrai un momento down, un momento di delusione. Questo meccanismo accade per la Legge di Compensazione che stabilisce che ogni eccesso porta una mancanza, ad ogni emozione positiva corrisponde una emozione negativa (sistema polarizzato).
Tradotto nella pratica:
La Legge di Attrazione Quantistica parte dal mondo interiore (superconscio), per manifestarsi nel mondo materiale. Il desiderio, quello che si esprime con la parola VOGLIO, appartiene al mondo dell’ego, nella quantistica funziona l’intento il quale fa divenire. Tutto ciò lo esprimo in modo chiaro, nel primo libro che ho realizzato prevalentemente per coach e formatori, o comunque per tutti quelli che hanno fatto diventare una delle sette leggi Universali ciò che non è, un business, la Legge di Attrazione è un dono.